Thu Sep 01, 2011 6:30 pm
Thu Sep 01, 2011 6:32 pm
Thu Sep 01, 2011 6:49 pm
Thu Sep 01, 2011 8:14 pm
Thu Sep 01, 2011 8:41 pm
Thu Sep 01, 2011 8:56 pm
Flagon wrote:That the airframe survived at all is a miracle.
The file is probably original,it sounds like TWO engines,...
...the beast was a twin,that's why it did not participate in the last Schneider Cup,Raus,Banned.
Thu Sep 01, 2011 9:20 pm
Thu Sep 01, 2011 10:15 pm
Thu Sep 01, 2011 10:24 pm
Fri Sep 02, 2011 12:33 am
« La doppia elica ha il suo campo d'azione per potenze molto forti e per le altissime velocità. I vantaggi rispetto all'elica semplice sono cospicui, poiché con l'accoppiamento delle eliche, supposta una data forma di pala, si può ottenere il minimo diametro possibile, inferiore a quello dell'elica a quattro pale che assorba ugual potenza. Il sistema è perciò indicato per ridurre la velocità periferica delle pale, condizione indispensabile per avere un rendimento elevato. Questi vantaggi si apprezzano specialmente quando si disponga di motori di potenza di 2000-3000 cavalli o superiore (potenze verso le quali la motoristica moderna si avvia rapidamente) da montare su apparecchi molto veloci.
« Le due eliche dell'M.C.72 erano azionate separatamente da due motori accoppiati. Ciò rendeva difficile mantenere costantemente uguale il numero dei giri delle due eliche. Si è constatato però che il rendimento si manteneva ugualmente buono, per le piccole variazioni di giri delle due eliche che al massimo arrivavano al 2 o al 3 %.
Fri Sep 02, 2011 1:09 am
Fri Sep 02, 2011 2:48 am
Fri Sep 02, 2011 7:26 am
Fri Sep 02, 2011 7:36 am
Fri Sep 02, 2011 7:52 am